Cronaca
GAZZANIGA, APPROVATO IL PROGETTO DELLA PISTA DI ATLETICA LEGGERA
Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della pista di atletica leggera di Gazzaniga prevista presso il campo sportivo esistente. Esprime soddisfazione Alberto Ongaro, Capogruppo del Carroccio in Comune, che dichiara: “La realizzazione di un impianto di atletica leggera è un progetto fortemente voluto dalle associazioni sportive di Gazzaniga, che da tempo richiedevano la costruzione di questa struttura”.
Sino ad ora infatti gli atleti del paese hanno dovuto utilizzare strutture in comuni limitrofi. “Il nuovo impianto – prosegue il Capogruppo di maggioranza – è stato pensato come un progetto poco invasivo dal punto di vista sia estetico che ambientale, nonché a basso consumo di suolo; prevede un’area di 160 mq di lavori, all’interno della quale è contemplata una pista a quattro corsie, di oltre cento metri, da adibire per la pratica di cinque discipline: salto in lungo, salto triplo, salto in alto, lancio del peso e 100 metri piani. Particolare importante, la pista di atletica sarà accessibile ed utilizzabile dalle persone disabili”.
“Il mio plauso va alla Giunta e all’Ufficio Tecnico di Gazzaniga per essere riusciti nella realizzazione di un progetto molto sentito dal territorio e sviluppato in sinergia con le associazioni sportive locali – conclude Ongaro -“.
Il progetto partecipa al bando sugli impianti sportivi di Regione Lombardia con cui l’ente finanzierà per 4,5 milioni progetti di realizzazione e riqualificazione degli impianti pubblici.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook