Cronaca
CLUSONE, MENGACCI PORTA SU RETE4 I CAPU’ E I BERTU’
– CLUSONE – Protagoniste questa mattina a Clusone, come dice il nome stesso della trasmissione tv in onda su Rete4, le “Ricette all’italiana”. Nello specifico la Val Seriana ha presentato all’Italia 2 piatti della tradizione: i capù e i bertù. Le due puntate saranno in onda dalla settimana dell’11 aprile.
Tantissimi i gruppi e i curiosi presenti per animare le puntate registrate nel cortile interno del palazzo comunale di Clusone.
Sul banco di realizzazione due piatti che contraddistinguono la Val Seriana: i capù, le polpette di magro avvolte nella verza, e i bertù, i grossi ravioli realizzati con farina integrale.
Davanti alle telecamere sono sfilati, non solo i prodotti e i sapori tipici locali ma anche i gruppi folcloristici, le scuole e gli enti come il Distretto del Commercio, Promoserio e le amministrazioni locali che quotidianamente sostengono lo sviluppo e la promozione della Val Seriana.
Gli esperti avranno svelato tutti i segreti di questi piatti unici? Per scoprirlo, non resta che restare sintonizzati su Rete4 dall’11 aprile.
{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=K8XXJ6Gr1K8&feature=youtu.be{/youtube}
Nelle foto: la registrazione di “Ricette all’italiana” a Clusone
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook