Cronaca
STOP LEUCEMIA, A VERTOVA MATTINATA BENEFICA TRA SPAZZOLE E PHON
– VERTOVA – Ha riscosso grande successo a Vertova l’iniziativa messa in campo da 5 parrucchiere, presso il salone “Diamoci un taglio”, che nella mattinata di domenica 13 marzo hanno lavorato gratuitamente in favore della raccolta fondi per la lotta alla leucemia. Più di 30 le persone che hanno approfittato di un taglio o una piega offrendo un contributo libero.
L’iniziativa si è svolto nella stessa giornata in cui nelle piazze d’Italia sono state vendute le uova di Pasqua un favore dell’AIL, l’Associazione italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma.
“La mattina è andata benissimo, abbiamo avuto 32 clienti sia donne che uomini e chi non è riuscito a farsi a piega o il taglio – spiega Alessandra Maffeis, titolare del negozio promotore della mattinata benefica – ha avuto comunque la possibilità di acquistare le dolci e colorate uova di Pasqua e di lasciare un piccolo contributo”.
Tutto il ricavato è destinato al progetto “Casa del Sole” dell’Associazione Paolo Belli, che in 20 bilocali ospita gratuitamente nei periodo di cura i malati e i loro famigliari.
Vertova è un paese sensibile alla tematica della leucemia grazie al gruppo “Amici Vertova” che da anni porta avanti una festa di raccolta fondi in memoria di un giovane amico scomparso per leucemia fulminante. La festa si svolge a settembre al piazzale della stazione e quest’anno raggiunge l’importante traguardo delle 20 edizioni.
Nelle foto: le volontarie del gruppo “Amici Vertova”
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook