Seguici su

Cultura

8 SERATE CON LA FOTOGRAFIA A CURA DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO BERGAMO77

Pubblicato

il

– BERGAMO – Nuovo corso avanzato di fotografia promosso dal Circolo Forografico Bergamo77: le lezioni prenderanno il via il 23 marzo e verteranno sulla lettura e valutazione dell’immagine e sull’approfondimento di alcune aree, quali il paesaggio, la macrofotografia, il reportage, il ritratto, nonché due lezioni dedicate alla post produzione.

Il corso è organizzato in collaborazione con l’Associazione Lettura e cultura amici delle biblioteche di Bergamo, sistema bibliotecario urbano e biblioteca Gianandrea Gavazzeni. Le 8 lezioni si svolgeranno nella sala fonovideoteca della biblioteca Gavazzeni in via Rocca 5, a Bergamo in Città Alta. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultar il sito www.bergamo77.it.

 

IL CIRCOLO FOTOGAFICO BERGAMO77

Nato nell’autunno del 1977 per iniziativa dei soci fondatori che, in un retrobottega di un negozio di fotografia in Via Moroni decisero di fondare un Circolo Fotografico, ad oggi il Circolo ha come colonne portanti i signori Cavadini, Bertulessi, Cappellini. La sede autonoma in Via Pignolo venne individuata circa un anno dopo e la denominazione iniziale “Circolo Culturale Fotografico G.B. Moroni” fu trasformata nell’attuale “Circolo Fotografico Bergamo77”.

Trascorsero alcuni anni prima di poter usufruire di una sede più adeguata (sala riunioni e camera oscura). Ciò avvenne con il trasferimento definitivo in Via Colleoni. La collaborazione ed un’istintiva propensione alla divulgazione, sono stati gli efficaci stimoli di ogni attività promossa dal Circolo.

Il circolo è costituito da circa 40 soci che si ritrovano una sera alla settimana nell’attuale sede di via Borgo Santa Caterina, per confrontare, dialogare, progettare. Numerose anche le attività organizzate che vanno dalle mostre fotografiche organizzate in loco, alle uscite di gruppo, a serate di approfondimento e incontri con fotografi professionisti.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *