Cronaca
ALZANO, LA LEGA NORD RICANDIDA CAMILLO BERTOCCHI
– ALZANO LOMBARDO – La Lega Nord scioglie la riserva in vista delle prossime elezioni amministrative ad Alzano Lombardo e comunica il nome del candidato sindaco: si tratta di Camillo Bertocchi, candidato per la coalizione di centrodestra. Il Comune della bassa Val Seriana è tutt’oggi commissariato in seguito alle dimissioni della sindaca Annalisa Nowak, eletta nel 2014.
Ad annunciare l’inizio della campagna elettorale, il segretario della sezione Lega Nord di Alzano Giuseppe Rota: “La scelta è stata assunta all’unanimità dei militanti dalla sezione Lega Nord, riconoscendo a Camillo Bertocchi l’esperienza e la competenza, dimostrate in tanti anni di impegno in sede politica, nell’amministrazione comunale e sul territorio”.
Camillo Bertocchi si era candidato anche alle precedenti elezioni del 2014 dove era stato superato dalla lista Civica Gente in Comune con il sindaco Annalisa Nowak. Il gruppo d centrosinistra alla maggioranza ha amministrato fino all’inizio del 2016 quando la Nowak e poi il consiglio comunale, hanno presentato le proprie dimissioni per problemi interni al gruppo. Il Comune è commissariato e si stanno definendo le liste per la prossima tornata elettorale.
“Ringrazio di cuore la sezione locale della Lega Nord – afferma Camillo Bertocchi – per avermi scelto nuovamente come candidato sindaco di Alzano Lombardo, una candidatura che non sa di rivincita, ma di continuità nell’impegno per la città che amo e che ho continuato a servire con la stessa dedizione, anche nei 18 mesi di minoranza. Ritengo di poter offrire ad Alzano la mia esperienza e competenza, e di rappresentare quella generazione che ha il dovere di farsi carico del futuro dei propri figli. Conscio di avere una squadra forte e coesa, punteremo senza dubbio sulla concretezza in temi fondamentali come la sicurezza, l’ordine urbano e il lavoro. In un momento storico particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, Alzano ha la necessità di un governo stabile e autorevole e noi siamo in grado di garantirlo”.
Camillo Bertocchi, 40 anni, sposato con due figli, da sempre impegnato nella società civile alzanese dapprima nell’oratorio e poi nell’attività associativa ed amministrativa del comune di Alzano Lombardo. Da 19 anni è responsabile del settore tecnico del comune di Gazzaniga, dove si occupa di urbanistica, lavori pubblici ed ambiente e da sei mesi responsabile, anche presso il comune di Costa Valle Imagna. E’ stato progettista di importanti opere pubbliche, nonché consulente per oltre due anni e mezzo presso l’assessorato urbanistica di Regione Lombardia. Da 24 anni iscritto alla Lega Nord di Alzano, a 23 anni è stato eletto consigliere comunale e a 28 anni nominato assessore all’urbanistica, ruolo che ha rivestito per dieci anni raggiungendo risultati importanti per Alzano, su tutti il Contratto di Recupero Produttivo per il mantenimento di Pigna in Alzano e il Palasport. Relatore in convegni di urbanistica e storia locale è appassionato e studioso della storia di Alzano, nonché autore di libri e pubblicazioni, l’ultima delle quali inerente la Grande Guerra in Alzano.
“Con l’annuncio del nostro candidato sindaco – prosegue Giuseppe Rota – colgo l’occasione per comunicare che la Lega Nord si presenterà alle elezioni in coalizione con i partiti del centrodestra che, nel passato, hanno ben amministrato Alzano, per garantire nuovamente stabilità e ridare alla città un governo all’altezza della sua tradizione. Stiamo lavorando proficuamente sul programma elettorale e sulla formazione di una squadra coesa, che garantisca le migliori professionalità e competenze”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook