Cronaca
CASNIGO, PENSIONATO PER ORE IN UN DIRUPO: RECUPERATO VIVO NELLA NOTTE
– CASNIGO – Ricerche in corso nella tarda serata del 21 marzo a Casnigo nei pressi del Santuario della Madonna d’Erbia dove un uomo è scivolato lungo un sentiero. A cercarlo i Vigili del fuoco di Bergamo, Clusone e Gazzaniga. L’uomo, un pensionato del paese, B.P. le iniziali, classe 1944, è stato individuato alle 23 circa in una zona impervia a circa 500 metri dal Santuario.
Il recupero è stato difficoltoso visto il buio e la zona: l’uomo sarebbe infatti finito, nel pomeriggio di lunedì, in fondo ad un canale in seguito ad una caduta di circa 50 metri mentre percorreva il sentiero che porta dal Santuario alla chiesa della Santissima Trinità.
Nello scivolare il 72enne avrebbe perso il cellulare e riportato diversi traumi ma sarebbe restato cosciente.
Fortunatamente la moglie, non vedendolo rientrare, ha allertato alcuni amici che, individuata l’auto parcheggiata vicino al luogo dell’incidente, hanno cominciato a cercarlo. Determinate lo squillo del telefono cellulare che in serata ha permesso di localizzarlo e di chiamare i soccorsi.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco con il nucleo Saf, anche i Carabinieri di Albino, il Soccorso Alpino, un’ambulanza della Croce Rossa Valgandino e all’automedica. L’uomo è stato raggiunto e imbarellato per il recupero che è durato più di un’ora. Verso l’una di notte il 72enne è stato trasferito in ospedale.
Nella foto: le ricerche a Casnigo
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook