Seguici su

Cultura

“ALBINO CLASSICA”: 7 APPUNTAMENTI CON LA MUSICA TRA ALBINO, RANICA E NEMBRO

Pubblicato

il

Il festival itinerante “Albino Classica” giunge quest’anno alla sua 15° edizione. Dal 3 aprile al 28 maggio verranno organizzati diversi concerti di musica classica coinvolgendo i comuni di Albino, Ranica e Nembro. Domenica 3 aprile alle 17 è in programma la presentazione della rassegna musicale presso l’Auditorio Cuminetti di Albino.

Il cartellone 2016 della rassegna concertistica prevede sette appuntamenti con opere molto varie che spaziano dal periodo Barocco al Novecento

La stagione concertistica avrà inizio sabato 9 aprile alle ore 21 presso la chiesa Prepositurale San Giuliano di Albino con il concerto inaugurale tenuto dall’Orchestra “Carlo Antonio Marino” diretta da Natale Arnoldi con la partecipazione della nota arpista Luisa Prandina. 

Il secondo appuntamento sarà il 16 aprile alle ore 21 presso l’Auditorio di Villa Camozzi a Ranica con il Quartetto Arcadia, per poi tornare ad Albino presso l’auditorio Mario e Benvenuto Cuminetti il 30 aprile con un duo per sassofono e fisarmonica. Non mancherà il consueto appuntamento con il recital pianistico sempre ad Albino il 7 maggio e con il duo pianistico composto da Rosella Spinosa e Alessandro Calcagnile. 

Il festival toccherà poi le località di Nembro all’auditorio Modernissimo con il duo chitarristi d’eccezione di Tampalini e Maida e poi di nuovo Albino con un concerto spettacolo con canone a due voci sul mito di Hero e Leandro, rivisto in chiave moderna, per concludersi con Cenate Sotto che ospiterà nella parrocchiale l’Ensemble baroque Carlo Antonio Marino. 

Come consuetudine affiancheranno la stagione concertistica le con- ferenze su tematiche musicali condotte da Giosuè Berbenni e Paola Palermo. 

Per celebrare la quindicesima edizione tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito. 

 

Qui è possibile consultare il libretto completo.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *