Seguici su

Cronaca

IL BILANCIO IN CRESCITA DI PROMOSERIO: TUTTI I NUMERI DEL 2015- VIDEO

Pubblicato

il

– VILLA D’OGNA – Quella del 30 aprile non è stata solo la mattinata dell’appuntamento dedicato alle aziende della Valle Seriana della Val di Scalve, con il V° Workshop economico al cineteatro Forzenigo di Villa d’Ogna, ma è stata anche l’occasione per Promoserio di svolgere l’annuale Assemblea generale dei soci dove è stato presentato il bilancio 2015.

Il presidente Guido Fratta ha illustrato le numerosissime azioni svolte durante il 2015, anno segnato dall’evento di Expo, ma anche caratterizzato da ulteriori investimenti sul territorio nell’ambito della comunicazione, della promozione e dell’organizzazione di eventi.

In sintesi questi i numeri principali: 228mila sono stati gli utenti connessi al sito ufficiale valseriana.eu, quasi 17mila i like sulla pagina Facebook, 60 i giorni di promozione in esterna tra fiere ed eventi, 100mila copie di pubblicazioni tra il Valseriana Magazine e le guide tematiche, 236mila euro di lavori realizzati nell’ambito del progetto Valseriana Attraction nei settori Inverno, Affitti e Sapori. Inoltre 20 sono stati i comuni coinvolti nella gestione e organizzazione di più di 100 eventi. Senza dimenticare la gestione dei 4 uffici di: Valbondione, Rovetta, Gromo e Ponte Nossa con 8 persone in organico. 

Il tutto per un bilancio che si chiude con un pareggio a quota 881mila euro e con un significativo + 64% di investimenti, segno che l’attività di Promoserio, l’Agenzia di Sviluppo territoriale della ValSeriana e Val di Scalve nata nel novembre 2010, non solo ha rivoluzionato il modo di pensare e fare turismo mettendo in sinergia operatori, aziende e comuni, ma sta anche creando un indotto non indifferente. 

 

NELLA TABELLA LA COMPARAZIONE DEI BILANCI DI PROMOSERIO 2014 E 2015

 

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=OyCu8FBWbvk{/youtube} 

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *