Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

LA VIRTUS BERGAMO NELLA FESTA SALVEZZA METTE IN DIFFICOLTÀ IL PIACENZA ALZANO

Pubblicato

il

– ALZANO LOMBARDO – E’ un giorno di festa al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo per l’ultima partita in casa della Virtus Bergamo. Giorno di festa per la salvezza raggiunta e grandissimo entusiasmo sugli spalti, l’avversario di turno è il Piacenza. I seriani hanno subito una marcia in più e dopo otto minuti si rendono subito pericolosi con Zanola che impensierisce il portiere avversario dal limite dell’area.

Al quarto d’ora è Acka ad andare vicino al vantaggio con una conclusione salvata sulla linea dalla difesa avversaria. Passano cinque minuti ed è il Piacenza ad andare in vantaggio con Franchi che raccoglie una respinta di Bacuzzi su punizione di Minicleri e insacca. La Virtus riacciuffa il pareggio dopo un quarto d’ora con un’incornata vincente di Seck su cross di Seck. Un vivace primo tempo termina sul risultato di uno a uno.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per la Virtus con il gol del vantaggio dopo tre minuti: Amodeo viene atterrato in area di rigore e dal dischetto spiazza l’estremo difensore avversario. Al quarto d’ora sono ancora i seriani a sfiorare il terzo con con un gran tiro di Bosio parato da Boccanera. Nel miglior momento dei ragazzi di Madonna sono gli avversari a trovare il gol del pareggio con Taugourdeau che su punizione non lascia scampo a Bacuzzi al ventesimo minuto. Passano cinque minuti e il Piacenza ribalta la situazione con Franchi che da pochi metri davanti al portiere insacca dopo un bellissimo crosso dalla destra.

I seriani vogliono a tutti costi centrare il gol del pareggio per salutare al meglio il pubblico di casa e hanno due occasioni negli ultimi dieci minuti di gara ma il portiere avversario ha la meglio.

Chiude il Piacenza con il poker all’ultimo minuto con un gol di Minicleri su pallonetto.

Virtus Bergamo che saluta il pubblico di casa con una sconfitta ma una buona gara ma sopratutto con una salvezza e una grande prospettiva per la prossima stagione.

Matteo Mongelli

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *