Seguici su

Cronaca

OBIETTIVO RAGGIUNTO, GRETA PRONTA A RAGGIUNGERE LA SPAGNA PER GUARIRE E RITROVARE IL SOLE

Pubblicato

il

Obiettivo raggiunto: Greta de Giorgi, la mamma 33enne di Alzano Lombardo affetta da due rare malattie, l’Arnold Chiari e la Siringomielia dorsale, potrà raggiungere la Spagna nei prossimi giorni per farsi operare e sperare di guarire. Il tutto grazie alla generosità delle centinaia di persone che hanno preso parte ai numerosi eventi benefici organizzati a favore della sua causa.

Musica, spettacoli, pranzi e vendita di torte: è questa la catena di solidarietà che si è creata attorno a Greta e alla sua famiglia. 

“Fisicamente non sto molto bene – spiega Greta – ma sono prontissima ad affrontare questa nuova sfida: il 22 maggio parto per Barcellona dove sarò operata dalla stessa équipe che ha operato mia mamma, da cui ho ereditato le due malattie”. 

Leggi qui la storia di Greta.

Visto il degenerare della malattia, nelle scorse settimane si sono messi in moto amici, musicisti e famiglie da Bergamo ad Alzano Lombardo e Nembro, per raccogliere i 30mila euro che permetteranno a Greta, con un lavoro precario, di affrontare il viaggio e l’operazione.

“Questo intervento arresta il corso della malattia e potrebbe anche esserci un recupero che però dipende dai danni che ci sono stati – conclude Greta -. Sono fiduciosa e colgo l’occasione di ringraziare chi mi è stato vicino in tutti i modi possibili. Dalla mia famiglia, agli amici, a tutti coloro che hanno partecipato e donato durante gli eventi. Quando tornerò mi impegnerò per continuare a far splendere il sole di altre persone affette da queste malattie”.

L’occasione di rivedere Greta sarà il 15 giugno con lo show finale alle 21 presso il Cineteatro di Boccaleone a Bergamo dove si esibiranno comici di Colorado e dove Greta potrà finalmente raccontare la sua operazione e la sua rinascita. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione “Il sole di Greta”.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *