Seguici su

Eventi

DOMENICA A LIZZOLA LA SECONDA PROVA DI CAMPIONATO DEL SOAP BOX RALLY

Pubblicato

il

– LIZZOLA – Domenica 22 maggio Lizzola ospiterà la seconda prova di campionato di Soap Box Rally, la gara di discesa ad ostacoli delle macchinine realizzate in legno, giunto quest’anno alla 12esima edizione. Dopo la prova di punzonatura e la prima gara di campionato tenutasi in Città Alta a Bergamo lo scorso 24 aprile a guidare la classifica composta da 27 squadre con 61 punti c’è il team “Corsaro Nero”. 

La gara di domenica prevede alle ore 10 la verifica al piazzale della seggiovia con partenza alle 14 con la 1ª manche di velocità e alle 15 la 2ª manche ad ostacoli. Gli equipaggi dovranno affrontare la schiuma con il trampolino, la vasca d’acqua, e la basculante. Prima di ogni ostacolo verrà posizionata una chicane per rallentare la velocità e permettere di affrontare l’ostacolo in sicurezza.

Una competizione che attira ogni anno tantissimo pubblico, dove non sono di certo i motori rombanti a farne da padrone ma l’adrenalina e l’abilità dei piloti nell’affrontare gli ostacoli e le discese vertiginose.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *