Eventi
CASTIONE E SONGAVAZZO PROTAGONISTI DEGLI ITINERARI GUIDATI DEL WEEKEND
Due comuni dell’altopiano della Presolana protagonisti degli itinerari guidati del weekend: si tratta del rinomate centro turistico di Castione della Presolana e del più piccolo borgo di Songavazzo. Sabato e domenica sono due gli itinerari proposti per turisti e bambini alla scoperta di ville storiche, arte e natura.
CASTIONE DELLA PRESOLANA – SABATO 28 MAGGIO
LE DIMORE DI VILLEGGIATURA E LA NASCITA DEL TURISMO A DORGA
Luogo di delizie, fuga dalla città, contatto con la natura e con l’aria pulita:questi sono solo alcuni degli elementi che spinsero la nobiltà milanese e bergamasca a costruire qui le proprie case di vacanza alla fine dell’800, chiamando i più celebri architetti del momento, con eclettismo e modernità. Bergoglio, Alziro Bergonzo, fino a Gio Ponti sono alcuni dei nomi celebri che si incontreranno in questa passeggiata.
Ritrovo ore 15.30 presso il Santuario di Lantana. A seguire degustazione presso Bar Sala Giochi. Costo 5 euro compresa degustazione, prenotazione obbligatoria al 342.3897672. La visita non si effettua negli interni delle ville private. Organizza DAT “La Valle dei Sapori” in collaborazione con Artelier.
SONGAVAZZO – DOMENICA 29 MAGGIO
DAL CENTRO STORICO ALLA NATURA, SEGUENDO LE TRACCE DEGLI ANIMALI
Itinerario guidato e laboratorio per bambini e adulti!
Itinerario naturalistico alla ricerca degli abitanti più schivi e silenziosi dei boschi che, partendo dal centro storico di Songavazzo, ci condurrà verso un incontro inaspettato. A seguire un curioso laboratorio per grandi e piccini, per imparare a riconoscere le orme degli animali del bosco.
Ritrovo ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Songavazzo. A seguire degustazione presso Bar Ristorante La Baitella. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 342.3897672. Organizza DAT “La Valle dei Sapori” in collaborazione con Artelier.
Nella foto: la chiesa parrocchiale di Songavazzo
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook