Seguici su

Cronaca

Sapori Seriani e Scalvini presenti nel Conad Superstore di Clusone

Pubblicato

il

Realizzato nel nuovo Conad Superstore di Clusone uno spazio dedicato ai prodotti tipici della ValSeriana e Val di Scalve.

banco dei Sapori Seriani e Scalvini

banco dei Sapori Seriani e Scalvini

CLUSONE – “Sapori Seriani e Scalvini” costituisce un progetto di valorizzazione dell’enogastronomia locale e dei prodotti tipici della Valseriana e della Val di Scalve che Promoserio ha sviluppato e porta avanti da anni in collaborazione con A.S.T.R.A., Associazione Seriana Turismo e Ristorazione Alberghiera, e con i produttori locali.

All’interno del nuovo Conad Superstore di Clusone, inaugurato mercoledì 15 giugno, è presente uno spazio esclusivamente dedicato alla promozione e alla vendita dei prodotti facenti parte del progetto, facilmente riconoscibili grazie al marchio Sapori Seriani e Scalvini.

Questa iniziativa è frutto della collaborazione definitasi nelle scorse settimane tra Promoserio e Conad e della comune volontà di investire nella promozione dei prodotti tipici del territorio.

Nel nuovo supermercato è possibile quindi trovare specialità locali, come il prosciutto crudo Cà del Botto, le formagelle Valseriana e Val di Scalve, paste ripiene tipiche come Bertù e Tosèi, prodotti a base di Mais Spinato di Gandino e di Mais Rostrato Rosso di Rovetta, miele, marmellate e dolci di una volta. Non mancano anche l’acqua Fonti Pineta, birre e amari locali e i vini, tra i quali lo spumante Anesium di Alzano Lombardo e i rossi Valcalepio D.O.C..

Questa iniziativa si inserisce nell’insieme di azioni messe in atto da Promoserio al fine di promuovere la Valseriana e la Val di Scalve e costituisce un’ottima opportunità per far conoscere e apprezzare sia ai residenti sia ai visitatori le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *