Eventi
Valbondione, 3 giorni con il “Jangle Wave Camp”
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno è in programma a Valbondione la tre giorni di “Jungle Wave Camp”, un evento super natural training patrocinato dalla UISP.
VALBONDIONE – A partire da venerdì 24 a domenica 26 giugno Valbondione ospiterà la tre giorni di “Jungle Wave Camp” un evento super natural training promosso dall’ Unione Italiana Sport Per Tutti in collaborazione con Promoserio e il Comune di Valbondione.
L’obiettivo della manifestazione consiste nel divulgare e promuovere l’essenza dell’arte dello spostamento. La missione del ParkourWave, Associazione Sportiva Dilettantistica organizzatrice dell’evento, è quella di trasmettere un processo di crescita individuale attraverso il supporto di insegnanti formati e preparati.
Il Parkour è una metodologia di allenamento che permette al praticante di crescere motoriamente e mentalmente, imparando a conoscersi. Una diversa percezione di sé comincia con un approccio diverso nel vedere il mondo. Quest’arte racchiude in sé i limiti fisici e mentali di un praticante, tanto quanto gli strumenti da utilizzare per superarli. Nella pratica, il parkour consiste di arrampicate, salti e corse.
Venerdì si svolgerà la prova di foraging e sopravvivenza imparando a conoscere i vegetali commestibili guidati da esperti in botanica utilizzando tecniche di sopravvivenza.
Sabato e domenica saranno dedicati alla conoscenza e all’approfondimento dell’arte del parkour con l’accompagnamento di guide certificate immersi nel verde della natura.
Il ritrovo è previsto all’inizio del sentiero 301 per il rifugio Merelli al Coca.
Per info www.turismovalbondione.it
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook