Eventi
Domani a Schilpario la prima edizione della “Sagra della spalla”
Sabato 25 giugno a Schilpario, l’eccellenza gastronomica del territorio sarà protagonista per la prima edizione della “Sagra della Spalla di Schilpario”
SCHILPARIO – Domani a Schilpario l’eccellenza gastronomica del territorio sarà protagonista con la prima edizione della “Sagra della Spalla di Schilpario”, promossa dall’Ufficio Turistico Atiesse, con il patrocinio del Comune di Schilpario e la partecipazione dei ristoranti locali.
Antichissima è la consuetudine, in alcune aree alpine, di conservare la frazione della spalla del suino per poi bollirla in acqua. Una remota preparazione della carne che per un determinato periodo, viene immersa in una soluzione acquosa insaporita con erbe e spezie.
“L’idea è quella di fare di un prodotto popolare un’occasione economica – ha dichiarato, infatti, Michela Grassi,
presidente dell’Ufficio Turistico di Schilpario -, dimostrando che si può smuovere l’economia locale attraverso la tradizione e una adeguata promozione.
La manifestazione si svolgerà all’interno del centro storico, con l’obiettivo di far vivere tutti quei luoghi, stradine, piazzette, allestendo un’unica tavolata a cielo aperto.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook