Cronaca
Ancora una volta Bergamo sott’acqua, ad Alzano cade una pianta
Nuova violenta bomba d’acqua sulla bergamasca nella serata di domenica 26 giugno: dopo le 21 un nubifragio ha interessato particolarmente la città causando diversi allagamenti e disagi alla viabilità.
Ancora maltempo sulla bergamasca e sulla Val Seriana nella serata di ieri: dopo le 21 la violenta pioggia e grandine hanno portato diversi disagi. Ad Alzano Lombardo un pino è caduto sulla carreggiata in via Piave senza fortunatamente ferire nessuno ed è stato prontamente rimosso dall’operaio comunale, mentre ad Ardesio un’abitazione in via Valzella è stata invasa da circa 40 centimetri d’acqua.
In città in pochi minuti sono stati numerosi i box allagati, così come le strade dove l’acqua ha raggiunto anche i trenta centimetri.
Notte di lavoro per i Vigili del fuoco e i Carabinieri intervenuti in numerosi punti tra cui l’ospedale Papa Giovanni XXIII dove le infiltrazioni hanno causato il cedimento di una parte della copertura della Torre 7 e l’evacuazione di alcuni reparti. Non si registrano danni a persone.
Stessa situazione anche all’aeroporto di Orio al Serio dove si è allagata la sala d’attesa e in Città Alta dove una quarantina di vetture sono rimaste bloccate dall’acqua nel parcheggio della funicolare per San Vigilio.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook