Cronaca
“Abbraccio delle Mura”, servono volontari
Bergamo si prepara all’abbraccio più grande del mondo in programma domenica 3 luglio con migliaia di persone che si stringeranno lungo la colossale cinta muraria veneziana, 5 chilometri di percorso, che cinge la vecchia Città Alta.
BERGAMO – Mancano 6 giorni e Bergamo entrerà nella storia de Guinnes World Record ma per farlo c’è bisogno di voi. All’appello mancano circa 6mila volontari per riuscire a compiere l’abbraccio più grande del mondo: “L’Abbraccio delle Mura”, in programma domenica 3 luglio a Città Alta.
Con questo grande abbraccio il territorio bergamasco da ulteriore slancio alla candidatura delle mura veneziane che, insieme alle altre 12 città murate della Repubblica di Venezia, vogliono diventare patrimonio UNESCO nel 2017.
“L’abbraccio delle Mura è una grande occasione di visibilità per l’intero territorio – hanno scritto il presidente della Provincia Matteo Rossi e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori nella lettera inviata ai Sindaci bergamaschi -. Proprio per questo sarebbe auspicabile che ogni Comune della provincia partecipasse all’evento con una propria rappresentanza di cittadini e con il proprio stemma”.
Al Comune e alla Provincia si è sommata l’Unione bergamasca delle sezioni e sottosezioni del Club Alpino Italiano, invitando tutti i soci e appassionati della montagna a partecipare alla “vetta” del record mondiale di questo speciale Abbraccio.
Iscrizioni: Visitbergamo
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook