Seguici su

Cultura

“Immagini di notte”: cinema all’aperto ad Albino

Pubblicato

il

Il tradizionale appuntamento estivo ad Albino con il cinema all’aperto “Immagini di Notte” giunge alla diciannovesima edizione e prende il via l’8 luglio.

cinema-notte

Quaranta sere d’estate sotto le stelle accompagnati dalla proiezione dei migliori film della stagione nella storica rassegna cinematografica estiva caratterizzata da un ricco programma. Un classico per Albino e la valle Seriana, in calendario dall’8 luglio al 25 agosto 2016 con un’anteprima il 4 luglio per una serata speciale proposta dalla scuola di tango argentino “Mitica”, alla proiezione del film “Un ultimo tango” prodotto da Wim Wenders, seguiranno i passi della Milonga.

La rassegna avrà come prestigioso palcoscenico alle proiezioni il chiostro dell’ex monastero di Sant’Anna con accesso da via Mazzini dal porticato dell’omonima chiesa.

Anche quest’anno, oltre alla programmazione di alcuni tra i migliori film della stagione, saranno proposte due iniziative legate ai sapori.

Nella prima, due ristoratori – Ristorante Pizzeria Caffetteria Al Bistrot di Albino e Ristorante Pizzeria Vecchi Ricordi da Gimbo di Cene – proporranno nei loro locali lo speciale menù “Cena & Cine” a prezzo fisso inclusivo di un ingresso omaggio al cinema da utilizzare liberamente nel corso di “Immagini di Notte”.

La seconda premierà la fedeltà degli spettatori che, come negli anni scorsi, saranno omaggiati di buoni consumazione e buoni gelato offerti da Gelateria Franca di Albino.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Albino nell’ambito delle proposte estive 2016 ed è ospitata negli spazi messi a disposizione dalla parrocchia di Albino e dalla società Bergamoverde. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale “Lo Scoiattolo”.

5 euro l’ingresso intero alle proiezioni, 4 il ridotto riservato ai bambini fino a dieci anni e agli studenti universitari. E’ possibile consultare il programma completo sul sito www.microfonoaperto.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *