Eventi
100 uova in 41 minuti: a Gandino vince Alessandro Noris
85° edizione della Corsa delle Uova a Gandino: dopo 8 anni torna a vincere lo sfidante che ha raccolto le 100 uova. Alessandro Noris primeggia sull’amico Luca Lanfranchi.
Spettacolare vittoria nella piazza Vittorio Veneto a Gandino: nella serata di venerdì 1° luglio si è disputata l’85° Corsa delle Uova vinta da Alessandro Noris impegnato a raccogliere le 100 uova posizionate un metro una dall’altra, come tradizione vuole.
Con 41’02” ha primeggiato sull’amico e atleta Luca Lanfranchi, impegnato nella corsa da Gandino a Fiorano al Serio, portata a termine con un tempo di 42’38”.
La Corsa delle Uova ha attirato come ogni anno migliaia di spettatori, che si sono divisi tra il tifo per il “raccoglitore” delle uova e per il corridore.
Noris, alla sua quarta presenza in questa gara, ha festeggiato con gioia con questa vittoria: “Sono molto felice di aver finalmente vinto – ha commentato ai nostri microfoni -. Sono stato favorito dal bel tempo, mentre l’anno scorso aveva piovuto e il selciato era bagnato. Importante è stato anche il tifo del pubblico che mi ha aiutato a portare a termine questa sfida”.
Impeccabile l’organizzazione dell’Atalanta Club Valgandino in collaborazione con la Pro Loco e il gruppo Alpini.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook