Seguici su

Eventi

Ultimo giorno sulla passerella: ancora uno spettacolo tra code, stranezze e caldo

Pubblicato

il

Ultimo giorno da grido sulla passerella di Christo dove, come sempre, già dalle prime ore del mattino, la gente si è accalcata per raggiungere l’opera e poter camminare sulle acque.

ultimo giorno sulla passerella di Christo

ultimo giorno sulla passerella di Christo

Il 3 luglio 2016 verrà ricordato da Monte Isola e da tutto il lago d’Iseo come il giorno della chiusura di The Floating Piers: il lungo ponte galleggiante costruito tra Sulzano, Monte Isola e l’isola di San Paolo, ideato e realizzato dall’artista bulgaro Christo, che nelle due settimane di apertura ha attirato più di un milione di visitatori.

Anche questa ultima caldissima giornata ha visto migliaia di persone raggiungere con i vari mezzi Monte Isola per attraversare i ponti camminando un po’ incerti lasciandosi cullare dalle acque del lago d’Iseo.

Nelle ore centrali si è registrata la massima affluenza accompagnata da alcuni malori.

thefloatingpiers-3luglio-gente

boom di persone sulla passerella alle 13 di domenica 3 luglio

Non sono mancate le stranezze, come delle performance artistiche dedicate all’opera che si inserisce nel contesto della Land Art; mentre in molti hanno scambiato i teli dorati per la sabbia del mare, prendendo un po’ di sole come se  si fosse in spiaggia.

thefloatingpiers-sole

relax sulla passerella

Da mezzanotte tutto questo fiume di gente sarà solo un ricordo per Monte Isola che vedrà nelle prossime settimane lo smontaggio dei ponti che in questi 15 giorni hanno permesso a quasi un milione e mezzo di persone provenienti da tutto il mondo di raggiungere a piedi l’isola lacustre più grande d’Italia e l’affascinate isoletta di San Paolo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *