Seguici su

Cronaca

Roberto e Fabio strappati alle famiglie da una tragica fatalità

Pubblicato

il

Due giovani amici con la passione per la montagna e per la Dea: Fabio Noris, di 35 anni e Roberto Rota di 37, entrambi di Bergamo, hanno perso la vita nella mattina di domenica 3 luglio scivolando sul Monte Disgrazia.

Roberto Rota e Fabio Noris

Roberto Rota e Fabio Noris

L’incidente si è verificato sulla via Normale del Monte Disgrazia, sulle Alpi Retiche della Valtellina nella mattina di domenica 3 luglio mentre i due stavano percorrendo una cresta a 3.500 metri di quota: ad un certo punto il terreno ha ceduto e Roberto e Fabio, uniti in cordata, sono precipitati lungo un precipizio di 300 metri.

Entrambi giardinieri, erano alpinisti esperti e condividevano anche altre passioni come quella per l’Atalanta. Quella di ieri pare dunque essere stata una tragica fatalità, vista la preparazione dei due amici compagni di molte altre scalate.

Con loro Alessandro Rota,  fratello di Roberto, e Alessandro Pezzoli che però avevano scelto di non salire in vetta e di attendere i compagni al rifugio Ponti, dove avevano passato l’ultima notte.

Una tragedia che lascia nello sgomento parenti e amici: Fabio lascia una famiglia numerosa, con due fratelli e una sorella. Roberto lascia la compagna Giulia e la loro piccola figlia.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *