Attualità
La sosta selvaggia scatena il web: il codice della strada parla chiaro
Dopo il video – protesta condiviso da un utente contrariato dalle sanzioni date ieri a Vertova, il web ha avuto la sua da dire confermando quanto sancito dal codice della strada: a lato delle strade extraurbane è vietato parcheggiare.
Le multe contestate nel video (potete leggere l’articolo qui) sono state date nel pomeriggio di domenica 3 luglio alle auto in sosta a lato della strada provinciale nei pressi della rotatoria che consente l’accesso al paese di Vertova. Contrariati gli automobilisti multati che recriminano la mancanza del cartello di divieto di sosta.
Ma il codice stradale parla chiaro: la sosta è vietata (e non serve la segnaletica verticale a ricordarlo) in prossimità e in corrispondenza di qualsiasi incrocio e se il margine della carreggiata è segnato dalla riga bianca continua.
Meglio farsene una ragione dunque e cercare parcheggi regolamentati senza creare pericoli, come sottolineato da molti lettori sulla nostra pagina Facebook stanchi delle situazione che si ripete ogni weekend: ovvero la fila di auto parcheggiate in divieto.
Senza contare le persone che attraversano la strada provinciale per raggiungere la zona del fiume Serio, seppur in assenza di strisce pedonali visto che gli accessi in sicurezza si trovano a poche centinai di metri.
Il consiglio è dunque quello di parcheggiare alla stazione di Vertova e raggiungere la pista ciclabile attraverso il sottopasso presente nella zona.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
erik
4 Luglio 2016 at 19:26
Commento sparito? Offende l’Islam?