Teatro sul Serio
Pietro Ghislandi, dopo i film in Svizzera recita Shakespeare
Pietro Ghislandi, l’attore bergamasco che abbiamo conosciuto al fianco di Pieraccioni e in teatro, debutterà in Svizzera al prestigioso Festival internazionale di musica da camera “Montebello Festival” di Bellinzona.
La sera del 5 luglio Ghislandi terrà la prima mondiale dello spettacolo-concerto “Sogno di una notte di mezz’estate” di William Shakespeare affiancato dal famoso duo pianistico Ammara-Prosseda. I due pianisti di fama mondiale Roberto Prosseda ed Alessandra Ammara eseguiranno brani di Mendelssohn creando l’atmosfera musicale che accompagnerà i monologhi recitati dall’attore Ghislandi.Il concerto-spettacolo si terrà nel cortile del suggestivo Castello “Montebello” di Bellinzona sotto la direzione artistica di Fabio Tognetti e verrà trasmesso in diretta alle 20.30 sulla radio nazionale svizzera ReteDue ascoltabile in streaming su rsi.ch/retedue.
Ghirlanda, classe 1957, è attore televisivo e cinematografico, ed è noto al grande pubblico per essere uno dei pochi ventriloqui nel mondo dello spettacolo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook