Cronaca
Vertova, altra domenica di soste vietate e altre multe
Dopo il caso dei parcheggi multati sulla strada provinciale a Vertova siamo andati a vedere com’è la situazione in quest’altra calda domenica estiva.
Come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Così, la domenica successiva a quella in cui un lettore aveva documentato con un video le numerose contravvenzioni date alle auto in sosta vietata a lato della strada provinciale in territorio di Vertova, scatenando un vero e proprio caso mediatico, la situazione è pressoché la medesima degli altri weekend.
Diverse sono le auto parcheggiate nei pressi della rotatoria per Vertova in divieto di sosta, come stabilisce il codice della strada. La sosta infatti è vietata in prossimità e in corrispondenza di qualsiasi incrocio e se il margine della carreggiata è segnato dalla riga bianca continua.
E insieme alle auto, alle 15 di oggi domenica 10 luglio, sui parabrezza c’erano le contravvenzioni date dalla Polizia Locale di Vertova.
Una cattiva abitudine, quella di parcheggiare a lato della strada provinciale per raggiungere la pista ciclabile, le aree verdi e il fiume Serio, che negli anni è diventata però una consuetudine.
Il consiglio è dunque quello di parcheggiare alla stazione di Vertova e raggiungere la pista ciclabile attraverso il sottopasso presente nella zona.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook