Seguici su

Sport

Paolo Poli e Lisa Buzzoni conquistano la 3 Laghi 3 Rifugi

Pubblicato

il

Paolo Poli della Recastello e Lisa Buzzoni della Sportiva Altitude conquistano l’edizione 2016 della Skyrace “3 Laghi 3 Rifugi”.

paolopoli

Paolo Poli

Si è disputata ieri, domenica 10 luglio a Valbondione, l’edizione 2016 della Skyrace “3 Laghi 3 Rifugi”, 22 km di percorso con 1800 metri di dislivello con partenza dal palazzetto dello sport di Valbondione e arrivo al Rifugio Curò.

Un’edizione completamente rivisitata. Dopo la partenza i corridori hanno raggiunto località Maslana per proseguire sino al Rifugio Curò, da lì sino al Rifugio Barbellino con salita al Passo Caronella e al Passo Gelt (2727 m) e arrivo al Rifugio Curò.

Sul primo gradino del podio è salito il casnighese della Recastello Paolo Poli, che ha concluso la gara con un tempo di 2h31’11” anticipando Fabio Bonfanti di un minuto e 12 secondi. Ha chiuso il podio Alessandro Noris, nonostante una ferita profonda al ginocchio, lasciandosi alle spalle l’atleta della Val di Scalve Clemente Belingheri.

In campo femminile si è aggiudicata il primo posto l’atleta della Sportiva Altitude Lisa Buzzoni con un tempo di 3h07’26” anticipando Sara Belotti di 7 minuti e 37 secondi. Ha chiuso il podio Nives Carobbio alla sua prima skyrace in carriera.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *