Seguici su

Sport

La solidarietà del team Zini-Bergamelli vince la Cross Race America

Pubblicato

il

Hanno affrontato cinquemila chilometri su due ruote, alternandosi di giorno e di notte e passando dagli oltre 40 gradi dell’Arizona alle nevi del Colorado: Aldo Zini ed Enrico Bergamelli sono riusciti ad aggiudicarsi il primo posto nella Cross Race America, considerata la gara più dura al mondo.

Bergamelli e Zini all'ospedale di Bergamo

Bergamelli e Zini all’ospedale di Bergamo

La coppia, Zini un ex ciclista professionista di origini milanesi ora anima di Zini Cycling e Bergamelli di Nembro appassionato delle due ruote e general manager della Gruberg di Cologno al Serio, ha vinto anche sul versante della solidarietà. Con l’aiuto della piattaforma di crowdfunding Kendoo e grazie anche agli sponsor hanno raccolto fondi per l’Associazione ConGiulia onlus, che sostiene diverse iniziative per i pazienti della Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dalla Scuola estiva a Quasi a casa.

Gli atleti con i vertiti dell'Azienda Ospedaliera

Gli atleti con i vertiti dell’Azienda Ospedaliera

Giovedì 14 luglio i due sono stati accolti e ringraziati a nome dell’ospedale dal direttore generale Carlo Nicora, dal direttore della Pediatria Lorenzo D’Antiga e dal responsabile della Oncoematologia pediatrica Massimo Provenzi, con il presidente di ConGiulia, Antonio Gabrieli.

I due atleti hanno anche visitato il reparto di Pediatria, accolti da infermieri e dai volontari presenti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *