Cronaca
Strage di Nizza, anche l’Italia ora può piangere le sue 5 vittime
La Farnesina ha confermato nella notte: sono cinque gli italiani morti nella strage di Nizza.
Dopo le procedure di identificazione è arrivata nella notte la conferma: tra le vittime della strage di Nizza ci sono anche altri italiani.
Si tratta di: Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino, quattro degli italiani dati per dispersi fino a oggi, che si aggiungono a Mario Casati, formalmente identificato ieri.
Confermata anche la morte dell’l’italo-americano Nicolas Leslie anche se ancora non si è trovato il corpo.
Mario Casati era un novantenne residente a Milano che condivideva la vecchiaia con Maria Grazia Ascoli di 79 anni; i due andavano spesso a Nizza in vacanza. Angelo D’Agostino di 71 anni era andato a Nizza per festeggiare la pensione con la moglie Gianna Muset di 68 anni. Le due coppie si conoscevano ed erano insieme sulla Promenade des Anglais per assistere ai fuochi d’artificio del 14 luglio.
Carla Gaveglio, 48 anni, era di Piasco in provincia di Cuneo. Il marito e la figlia sono ricoverati all’ospedale Pasteur. La ragazza di 14 anni sostiene di aver visto la madre cosciente mentre veniva caricata su un’ambulanza ma la speranza di ritrovarla viva è svanita con la conferma della Farnesina.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook