Seguici su

Attualità

“La territorialità conta più della politica”, Cominelli eletto presidente della Comunità Montana

Pubblicato

il

Si è insediata nell’assemblea del 20 luglio 2016 la nuova Giunta della Comunità Montana Valle Seriana. Presidente eletto all’unanimità Danilo Cominelli, sindaco di Parre.

Danilo Cominelli in Comunità Montana

Danilo Cominelli in Comunità Montana

E’ ufficiale: il nuovo presidente della Comunità Montana Valle Seriana è Danilo Cominelli, sindaco di Parre, eletto all’unanimità nell’assemblea dell’ente del 20 luglio 2016. 32 i voti a suo favore sui 32 sindaci e delegati presenti.

Una conclusione prevedibile visto che Cominelli aveva depositato la lista appoggiato da tutti i 38 sindaci dell’ente. E proprio questa volontà di azione unitaria è stata ribadita dallo stesso che ha parlato di fronte agli altri sindaci e delegati: “La Comunità Montana sottolinea la dimensione unitaria ma riconosce gli ambiti di azione in cui si divide il territorio. La territorialità deve contare più della politica, dunque ogni assessore rappresenta un ambito territoriale in cui ha piena autonomia. Il mio primo compito è quello di trovare convergenza tra le anime che amministrano la Valle, ringrazio tutti i partiti che con responsabilità mi hanno appoggiato”.

comunita-montana-giunta-cominelli

La nuova Giunta della Comunità Montana

La giunta è composta dai rappresentati degli ambiti territoriali ovvero: Bertuletti Raffaello per l’Asta del Serio, Mangili Elisabetta per Clusone, Benzoni Giacomo per l’altopiano della Presolana, Bosio Silvia per la Val Gandino, Cattaneo Davide per l’area di Honio e Vismara Mariuccia per la bassa Val Seriana. Il presidente Cominelli rappresenta la zona della Val Dossana.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *