Cronaca
Asfalti di venerdì sulla strada provinciale, monta la polemica
Hanno suscitato non poche polemiche i lavori di asfaltatura che dal pomeriggio alla serata di venerdì 22 luglio, hanno interessato la strada provinciale della Valle Seriana.
“Decidetevi: o vi lamentate per le buche o perché asfaltano!”, è uno dei tanti commenti apparsi sulla nostra pagina Facebook dopo aver postato un aggiornamento relativo alla viabilità: lunghe code infatti hanno interessato la strada provinciale della Valle Seriana dal pomeriggio alla serata di venerdì 22 luglio.
La causa? Prima un incidente verificatosi al Ponte del Costone, poi i lavori di asfaltatura che da Albino a Casnigo, hanno interessato diversi tratti e sono durati fino a tarda sera.
Il rientro del venerdì dunque, già reso trafficato dall’afflusso di turisti e proprietari di seconde case che raggiungono la zona per trascorrere i weekend estivi, è stato congestionato completamente da questi lavori.
Tempi di percorrenza alle 21: anche più di un’ora per fare i 16 km da Gazzaniga a Clusone.
Diversi i pareri della gente: da una parte chi si schiera a favore dei lavori, importanti per rimettere in sesto il manto stradale compromesso dall’inverno e dalle piogge; dall’altra gli intolleranti che propongono di fare queste opere in altri orari.
Difficile mettere d’accordo tutti, quello che è certo è che ultimamente per raggiungere l’alta Valle di venerdì sera bisogna armarsi solo di tanta pazienza.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook