Cronaca
A Colzate il murale dei record realizzato dai giovani del paese
Un murale lungo 60 metri: è quanto stanno realizzando una decina di ragazzi di Colzate. Tema: il viaggio e ciò che caratterizza il paese.
Un murale lungo 60 metri per un’altezza media di 2 metri realizzato dai giovani del paese: è il progetto nato a Colzate durante il Cre 2016 su richiesta di un’azienda privata, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia.
Protagonisti alcuni rappresentati del gruppo Giovani Colzate, insieme agli animatori e ragazzi del Cre, che stanno realizzando un grande disegno sul muro della ditta Huni nella zona industriale del paese a pochi passi dalla pista ciclabile.
“Visto che il muro veniva sempre imbrattato – spiega Ileana Anesa, educatrice del Cre – l’azienda ha chiesto la possibilità di pitturarlo e così siamo stati coinvolti noi, insieme al Comune e alla Parrocchia. Arrivate le autorizzazioni ci siamo messi al lavoro pensando di realizzare delle immagini relative al viaggio che è stato il tema del Cre di quest’anno”.
Quello che i ragazzi stanno realizzando è un planisfero da cui parte un aereo per raggiungere Colzate dove scoprire tutti simboli del paese: dalla Chiesa Parrocchiale, al Comune fino all’opera che ricorda il bombardamento del 1945.
“Il murale dovrebbe essere concluso entro fine luglio – commentano Glenda Bonfanti e Francesco Carobbio del Gruppo Giovani Colzate -. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi e speriamo di regalare un buon murales a tutte le persone che ogni giorno passano di qui”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook