Eventi
Simone Moro a Clusone per i 50 anni del Cai
Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello che attende gli amanti della montagna il 29-30-31 luglio a Clusone.
Il Cai Sez. Rino Olmo apre i festeggiamenti per i suoi 50 anni di fondazione ospitando l’alpinista bergamasco di fama mondiale Simone Moro: il primo ed unico alpinista nella storia ad aver salito in prima invernale quattro ottomila. Simone Moro sarà a Clusone, presso la tensostruttura dell’oratorio allestita nel campo sportivo, per una serata ricca di adrenalina e sapore di montagna dal titolo «Happy winter, la felicità di andersene al freddo».
L’appuntamento è alle ore 21.00 ed i biglietti sono in prevendita a 10€ nei seguenti esercizi: Promoserio (via Europa 111c, Ponte Nosa), Prada Bar (Rovetta), Ristorante La Baitella (Songavazzo), Caffè Fanzago (Clusone), Bar La Baracca (Clusone) e presso le sedi Cai di Clusone, Castione della Presolana e Oneta. Dalle ore 19 servizio ristoro con pizza, hamburger, piadine e taglieri.
I festeggiamenti continuano sabato 30 luglio con un altro grande alpinista Fausto De Stefani, salitone di tutti i 14 ottomila, che incontrerò i ragazzi per accompagnarli in un’escursione nei dintorni di Clusone e raccontare le sue esperienze in montagna ed in Nepal. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso l’oratorio di Clusone.
Sabato sera è la volta di Ennio Spiranelli: grande appassionato di arrampicata, con esperienze anche extra europee, Ennio negli ultimi anni si è dedicato principalmente alla ricerca di nuovi itinerari nel periodo invernale. L’alpinista racconterà le sue ascensioni specialmente nel gruppo della Presolana: l’appuntamento è sempre alle ore 21 nella tensostruttura allestita nel campo sportivo.
I festeggiamenti si concluderanno domenica con la S. Messa alle ore 18, l’apertura del servizio ristoro alle ore 19 e la premiazione dei soci Cai. Alle ore 21, infine, il Coro Idica di Clusone in anteprima si esibirà con lo spettacolo musicale «Orobie In…cantate» canti ed immagini del Sentiero delle Orobie.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook