Seguici su

Meteo

Meteo, fine settimana estivo con qualche nota instabile

Pubblicato

il

L’Estate 2016 tira dritta per la sua strada, con poche “intoppi” e tante giornate soleggiate e calde.

sole-autunno

Dopo la delusione del mese di Giugno con giornate instabili e fresche, finalmente il secondo estivo sta recuperando il tempo perso con temperature sempre “over” trenta.

L’Alta pressione delle Azzorre dopo la lunga assenza di Giugno, si è rimesso in “gioco” con tutte le sue energie, supportata spesso anche dall’Alta pressione con “sede” nel Nord Africa.

Ogni tanto l’Alta delle Azzorre si “distrae” e lascia passare qualche fronte instabile, che interessa la bergamasca specie nelle ore pomeridiane ma anche serali.

Come sarà il Meteo nel fine settimana?

L’Alta pressione delle Azzorre si rinforzerà ulteriormente nel fine settimana, proponendo una nuovo rialzo termico. Le temperature massime passeranno così dai 27-28°C di inizio settimana, ai 31-32°C tra venerdì 29 e sabato 30 luglio (valori stimati per la località di Albino).

Non mancheranno i rovesci pomeridiani, più presenti nella giornata di domenica 31 luglio. A causa dell’alto tasso di umidità (84% al mattino, 60% nei primo pomeriggio e oltre il 90% nelle ore serali) la temperatura percepita potrebbe superare la soglia dei 37-38°C.

Il picco del caldo lo raggiungeremo nella giornata di lunedì 1° agosto. Poi toccherà alle perturbazioni atlantiche rinfrescare la bergamasca, con alcuni rovesci e locali temporali.

Ma non temete. L’Estate 2016 rimarrà sul suo “trono” ancora per giorni!

Buona Estate a tutti!

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *