Sport
Sabato 6 agosto a Fino del Monte di corsa con la settima edizione della “Dal Res a Grom”
La Pro loco di Fino del Monte propone anche quest’anno la gara podistica non competitiva “Dal Res al Grom”, giunta ormai alla sua 7^ edizione.
La formula è quella collaudata: gara con partenza alle 20 dal parco di via Res e pasta party all’arrivo. Le iscrizioni si raccolgono fino a venerdì 5 agosto presso il bar Latteria, l’alimentari Serpellini e l’Albergo Centrale oppure direttamente in piazza Olmo sabato 6 agosto dalle 16,30 alle 19,30. La quota di iscrizione (fissata in 5 euro per i maggiorenni e 3 euro per tutti gli altri) comprende pasta party e gadget.
Il percorso prevede uno sviluppo di poco superiore ai 4 km con un dislivello positivo attorno ai 250 metri. La prima parte di gara attraversa l’abitato di Fino del Monte poi si inizia a salire ed in breve ci si trova immersi nel verde, con le stelle che a poco a poco fanno capolino. Quando inizia la breve discesa manca poco meno di un km all’arrivo: gli ultimi 500 metri sono ancora di salita, ma l’arrivo del Grom è letteralmente dietro l’angolo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook