Cronaca
Aereo Cargo finisce in strada ad Orio, scalo riaperto ma viabilità paralizzata – foto
Un aereo cargo è uscito di pista nelle prime ore di questo venerdì mattina 5 agosto mentre era in fase di atterraggio all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
L’incidente è avvenuto attorno alle 4 probabilmente a causa delle condizioni meteo che hanno reso difficile l’atterraggio del velivolo.
L’aereo ha divelto le reti di cinta invadendo parte della strada di Via per Orio.
L’Enac riferisce che l’aeroporto è stato riaperto alle 6.47 dopo che sono state messe in atto le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. La viabilità per raggiungere lo scalo è però paralizzata. Alcuni voli inoltre sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa.
Coinvolti alcuni veicoli in sosta ma nessun veicolo in transito, illeso l’equipaggio.
Questo il comunicato di Sacbo: «Si informa che l’aeroporto di Bergamo è tornato operativo alle ore 06:47 am, dopo essere rimasto chiuso al traffico a seguito di incidente occorso in fase di atterraggio alle ore 04:07 am all’aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. In seguito all’incidente la viabilità esterna al sedime aeroportuale, sul ramo di SP 591bis, risulta interrotta».
Si invitano i passeggeri con voli programmati da e per Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l’operativa dei propri voli.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook