Seguici su

Buone notizie

Da Barzizza al mare con la bici, 400 km in 14 ore

Pubblicato

il

Andrea Sepe ha raggiunto il mare niente di meno che in sella alla sua bici da corsa. E tutto in poco più di 12 ore.

andrea-sepe-misano

Andrea Sepe all’arrivo a Misano

C’è chi ha scelto l’auto, sopportando nel primo esodo di agosto le code da bollino nero, chi ha preferito il treno, di certo meno stressante ma spesso non troppo confortevole, e chi il mare l’ha raggiunto in bici pedalando tutto il giorno.

Così Andrea Sepe, 49enne di Barzizza di Gandino, oggi alle 19 è arrivato a Misano Adriatico in provincia di Rimini per trascorrere le vacanze dopo essere partito alle 5 del mattino da Barzizza.

Niente di eccezionale secondo lui che ogni anno pedala per 19.000 km. In primis compiendo il tragitto per il lavoro Barzizza – Bergamo e viceversa in sella alla sua due ruote tutti i giorni; a questi 68 km giornalieri vanno aggiunti quelli delle uscite nel weekend.

“Sarei potuto arrivare prima delle 19 – commenta il 49enne, già campione mondiale di ciclismo downhill amatoriale – ma il forte vento che ho preso per 250 km da Montichiari a Ravenna e alcune sviste nel tragitto mi hanno fatto rallentare. Poche le pause che ho fatto così, con un ritmo medio di circa 30 km/h, ho percorso quasi 400 km in 14 ore”.

Una piccola impresa personale pensiamo noi, che quando stacchiamo dal lavoro non pensiamo altro che a raggiungere le vacanze ma sicuramente non in bici.

“Devo ringraziare mia moglie Monica che mi ha accompagnato con l’auto – continua Andrea -. Ora ci godiamo un po’ di relax qui nella mia terra”.

Sepe infatti è originario della Romagna ma dagli anni ’90 abita a Barzizza di Gandino con la moglie originaria di Leffe. Insieme al figlio Massimo la famiglia porta avanti un’attività legata al mondo dell’abbigliamento made in Italy.

andrea-sepe

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *