Cronaca
Fine settimana all’insegna del be tempo, temperature in ripresa
Sole e caldo nel fine settimana, temperature in ripresa e massime tra 28-29°C.
Rispetto allo scorso anno le temperature non sono così roventi, perché ci pensa l’alta pressione oceanica a dispensare caldo moderato, con poca afa e temperature nel complesso nella media stagionale. Ma i fronti temporaleschi non si lasciano mai scappare le occasioni, e di tanto in tanto piazzano qualche giornata fortemente perturbata.
E’ quello che è successo nella mattinata di domenica 31 Luglio, con l’ultimo passaggio perturbato molto intenso con associato precipitazioni intense, grandine e soprattutto vento impetuoso. A farne le spese alcuni comuni della media Val Seriana con tetti scoperchiati, piante abbattute e strade trasformate in fiumi.
Cieli tersi e tempo ben soleggiato per sabato 6 e domenica 7 Agosto, con temperature in ripresa e massime tra 28-29°C.
La bella stagione riprenderà il suo cammino, con giornate tranquille senza molti eccessi fino a metà della prossima settimana ( attorno al 10 Agosto). A seguire l’estate 2016 potrebbe entrare in una crisi molto “profonda”, a causa della discesa di aria fredda proveniente dalla Norvegia.
Secondo le ultime indiscrezioni il Ferragosto bergamasco potrebbe trascorre perfino con i maglioni!
Ma non spingiamoci troppo oltre. Godiamoci queste belle giornate estive e attenzione al prossimo passaggio temporalesco.
A presto.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook