Cronaca
Ferragosto con i Vigili del Fuoco volontari di Gazzaniga, record di interventi da inizio anno
Ferragosto di festa ma sono molti i volontari operativi in Valle Seriana. Record di interventi per i Vigili del Fuoco di Gazzaniga da inizio anno ad oggi.
Sono 319 gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco Volontari di Gazzaniga da inizio anno ad oggi, lunedì di Ferragosto, che per tantissimi volontari operanti sul territorio della Valle Seriana di certo non è giorno di festa.
Un dato in crescita quello del distaccamento di Gazzaniga, considerando che il 2015 si era chiuso con 297 interventi, complice il maltempo delle scorse settimane che ha visto impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga su tutta il territorio provinciale.
Il distaccamento di Gazzaniga, diretto da Michele Chiodi, è attivo dai primi anni del 1900, conta 29 volontari equipaggiati di una prima partenza (APS), un primo supporto con botte (ABP), un autofurgone (AF 4×4), un fuoristrada Defender (CA 4×4) un mezzo boschivo (CA/PU), due carrelli per rifornimento e prosciugamento e da inizio anno l’autoscala di 25 metri che conta all’attivo oltre 100 interventi.
Noi siamo saliti con loro sull’autoscala a 25 metri d’altezza.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook