Seguici su

Meteo

Meteo – Nel fine settimana tornano piogge e temporali, meglio domenica

Pubblicato

il

Il Ponte del Ferragosto non ha deluso le aspettative, con belle giornate soleggiate e temperature gradevoli. Non sono mancati alcuni deboli e isolati rovesci sulle nostre montagne, segnale di un cambiamento non drastico che interverrà nel fine settimana.

cieli-grigi-temporali-valseriananews

La “cintura” anticiclonica estesa su buona parte del Continente europeo, dalla Penisola Iberica passando per l’Italia e spingendosi oltre la Russia europea, nei prossimi giorni faticherà un po’ a garantire stabilità per tutti.

Nel frattempo una saccatura atlantica (sistema nuvoloso organizzato) invierà un fronte temporalesco verso la nostre Valli, con rovesci moderati e localmente intensi. Le precipitazioni interesseranno quasi totalmente la giornata di sabato 20, ma già nella mattinata di domenica ritroveremo ampie schiarite.

Le temperature subiranno ovviamente un calo, ma non paragonabile a quello precedente. Le massime non scenderanno sotto i 27-28°C, mentre le minime resterebbero tra 17-18C° (valori stimati per Gazzaniga).

Bel tempo che dopo il break del fine settimana, riprenderà nuovamente il “comando” del Meteo grazie all’alta pressione oceanica che ritornerà a pieni giri sulle nostre Valli.

Estate che nonostante alcune “soste” instabili, proseguirà almeno per una settimana e anche oltre, proponendo altre belle giornate e con caldo in accentuazione.

La bella stagione riuscirà probabilmente a “piazzare” altre giornate calde e stabili, in controtendenza a coloro che già la davano per spacciata da Ferragosto.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *