Cronaca
Terremoto: sale a 120 il numero delle vittime, centinaia i feriti
È destinato ad aumentare il numero delle vittime causate dal terremoto che ha colpito la scorsa notte il centro Italia.
Amatrice e Accumoli sono i due comuni in provincia di Rieti che contano il maggior numero di vittime ben 86, ha confermarlo è il Premier Renzi in conferenza stampa a Rieti.
“Ci sono almeno 120 vite spezzate in questo momento – prosegue Renzi -. L’emergenza avrà un lungo periodo di gestione, dovremo essere tutti all’altezza di questa sfida”.
“Da domani saremo operativi sulla ricostruzione, ora è anche il momento in cui si possa far scendere qualche lacrime, per chi crede è momento della preghiera, per chi non crede è il momento del rispetto. Questo è il momento della commozione”.
Vista la stagione estiva e la conseguente presenza di turisti il numero delle vittime potrebbe essere maggiore del previsto. Centinai i feriti e un numero imprecisato di dispersi.
1.500 le persone rimaste senza casa nelle sole Marche, la maggior parte dei senzatetto si concentra nel comune di Arquata del Tronto e della frazione di Pescara del Tronto, rasa al suolo.
La terra intanto continua a tremare: un’altra violenta scossa, di magnitudo 4.9, è stata avvertita nel primo pomeriggio scatenando il panico.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook