Sport
Virtus Bergamo in campo domani per la prima di campionato contro la Pro Patria
Domani, domenica 4 settembre alle 15 allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo si disputerà la prima partita di campionato di Serie D che vede in campo la squadra padrone di casa Virtus Bergamo contro la Pro Patria.
Un match importante per i ragazzi di mister Armando Madonna che nelle prime due partite di Coppa Italia e nell’amichevole contro la Primavera dell’Inter, hanno dimostrato di essere fra le squadre più competitive del campionato.
L’unico punto in comune è il blasone dell’avversario, allora era il Monza, oggi è la Pro Patria una delle favorite, per il resto sarà tutto un altro inizio rispetto a 12 mesi fa. La rosa è al completo a disposizione di mister Madonna: c’è ottimismo nell’aria, dopo due perfette partite di Coppa Italia, con il gruppo che rema tutto dalla stessa parte; il calendario in questo caso aiuta, perché incontrare subito una formazione in via di divenire, ma tra le favorite alla vittoria del campionato, è sicuramente meglio che farlo nei prossimi mesi.
Sulla panchina ospite siederà mister Roberto Bonazzi, ex AlbinoLeffe come diversi componenti della panchina Virtus Bergamo 1909: l’anno scorso alla Grumellese, la sfida Bonazzi-Madonna terminò con due pareggi, 2-2 al Carillo e 1-1 al Libico.
Il programma della 1° giornata di campionato d’andata
Girone B: Lecco – Monza (Michele Giordano di Novara), Caravaggio – Olginatese (Dario Madonia di Palermo), Ciliverghe Mazzano – Levico Terme (Federico Modesto di Treviso), Ciserano – Scanzorosciate (Luca Cherchi di Carbonia), Darfo Boario S – Virtus Don Bosco (Marco Bodini di Verona), Dro – Grumellese (Andrea Sprezzola di Mestre), Pergolettese – Ponte S. Pietro Isola (Francesco Croce di Novara), Seregno – Cavenago Fanfulla (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto), Virtus Bergamo – Aurora Pro Patria (Emanuele Frascaro di Firenze).
L’appuntamento è dunque per domani, domenica 4 settembre alle 15 per allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook