Seguici su

Cronaca

Rientro a scuola con disagi: lunedì 12 sciopero del trasporto pubblico, fasce protette garantite

Pubblicato

il

Primo giorno di scuola con disagi per gli studenti bergamaschi: lunedì 12 è infatti previsto lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dalle tre sigle di Cgil, Cisl e Uil.

autobus-sab

Il trasporto pubblico bergamasco in sciopero lunedì 12 settembre, non un giorno qualunque ma il primo giorno di scuola per gli studenti bergamaschi. Le fasce protette, che coincidono con l’orario di entrata e di uscita di bambini e ragazzi, saranno comunque garantite: per Atb, Teb, Locatelli, Tbso e Sai lo sciopero sarà tra le 9,20 e 12,30; mentre per Sab dalle 8,30 alle 12,30.

Lo sciopero è stato indetto dalle tre sigle maggiori Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil che sottolineano: “Sappiamo che ogni sciopero costituisce un grave disagio, ma pensiamo che in questo settore i lavoratori e i cittadini abbiano obiettivi e interessi comuni, uniti dalla necessità di avere un servizio di trasporto pubblico efficiente ed efficace, operato da aziende in grado di affrontare i necessari investimenti”.

L’appello è rivolto a Regione Lombardia che – secondo i sindacati “non chiarisce ancora quali risorse sono a disposizione per svolgere il servizio”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *