Seguici su

Sport

Martina Caironi balla con la bandiera italiana, al via a Rio le Paralimpiadi

Pubblicato

il

La delegazione italiana partecipante alle Paralimpiadi ha sfilato nella cerimonia d’apertura a Rio de Janeiro poco prima dell’una di notte (ora italiana): portabandiera la fortissima bergamasca doc Martiana Caironi.

martina-caironi-paralimpiadi

Marina Caironi guida gli atleti italiani

E così Martina ha ballato: con in mano la bandiera italiana, alla guida dei compagni atleti, la giovane atleta della Valle Seriana ha mostrato la grinta da vendere che la caratterizza accennando anche qualche passo di danza.

Un passaggio emozionate nella colorata cerimonia allo stadio di Maracanã (trasmessa in diretta du Rai2) per il centinaio di atleti del Comitato Italiano Paralitico che dall’8 settembre affronteranno 10 giorni di gare all’insegna dello sport più vero, perché affrontato con non poche difficoltà.

martina-caironi-portabandiera

Marina Caironi guida gli atleti italiani

Insieme a Martina, sprinter d’eccezione vincitrice dell’oro nei 100 metri a Londra 2012, sono altri 5 gli atleti bergamaschi presenti ai Giochi Paralimpici: Oney Tapia di Sotto il Monte, Marco Gualandris di Brembate di Sopra, Matteo Bonacina di Bergamo, Gianpaolo Cancelli di Stezzano e Alberto Simonelli di Gorlago.

paralimpiadi-italia

Gli atleti italiani

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *