Seguici su

Cronaca

Paola Bettinaglio originaria della Val Seriana fra le protagoniste di Donnavventura 2016

Pubblicato

il

Si chiama Paola Bettinaglio ha 21 anni ed è nata a Clusone, ed è una fra le protagoniste di Donnavventura 2016.

paolabettinaglio-donnavventura2016

Paola Bettinaglio

Il padre di Casnigo e la madre di Castione della Presolana, da alcuni anni Paola vive a Milano dove frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione. Solare e determinata, ama viaggiare ma soprattutto scoprire culture diverse, luoghi nascosti e conoscere persone nuove. Ha sempre praticato sport, danza, sci, nuoto, pallavolo e ama mettersi alla prova ed essere indipendente.

paolabettinaglio-donnavventura

Paola Bettinaglio

Sono passati 27 anni dai primi avventurosi bivacchi di Donnavventura nel deserto del Sahara. Da allora più di 200 ragazze hanno viaggiato attraverso tutti i continenti, migliaia i chilometri percorsi, caratterizzati da paesaggi spettacolari da Nord a Sud, dalle terre più estreme e inospitali, dal mar dei Caraibi ai ghiacci dell’Alaska, dalla Lapponia alle grandi metropoli americane.

Viaggi molto diversi e donne altrettanto differenti, ma con una particolare caratteristica in comune: la voglia di riuscire in un’impresa tutt’altro che facile. Per ognuna una grande sfida con se stessa, formata da tanto lavoro e tante difficoltà, cui neppure la televisione rende completamente merito. Per tutte un premio senza prezzo, la soddisfazione di riuscire ad affrontare e superare ogni ostacolo.

La Spedizione 2016 avrà una formula un po’ diversa. Prima tappa Abu Dhabi, l’elegante capitale cosmopolita degli Emirati Arabi Uniti, incastonata tra skyline da guinness dei primati e antiche oasi rigogliose, tra il fascino di un deserto spettacolare e isole naturali. A seguire la Thailandia, con le sue isole e i colori di Bangkok. Da qui a Singapore per poi vivere il lusso di Dubai e poi ancora Europa: una tappa di qualche giorno a Parigi e dalla Francia si vola in California per vivere il vero e proprio California dream, da dove le Donnavventura raggiungeranno, nel cuore dell’Oceano Pacifico, la Polinesia Francese.

Un lungo viaggio, e per renderlo ancora più completo, si è scelto di attraversare l’emisfero meridionale per raggiungere da sud il lontano Giappone e andare alla scoperta della capitale nipponica, sarà infatti a Tokyo che si concluderà questa Spedizione “attraverso il Mondo di Donnavventura”. Tokyo sarà anche la location per la puntata di Natale, appuntamento ormai tradizionale, prevista in onda il 25 dicembre alle ore 14 su Rete4.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *