Attualità
Pallavolo protagonista a Valbondione, nel week end il primo trofeo ValSeriana Valle Volley
In collaborazione con PromoSerio, la Valle Volley Pallavolo sul Serio organizza il 17 e il 18 settembre 2016 a Valbondione la prima edizione del Trofeo ValSeriana Valle Volley, quadrangolare di pallavolo femminile che vedrà sfidarsi squadre della serie D e della Prima Divisione.
Due le formazioni provenienti dalla Bergamasca, Valle Volley Pallavolo Sul Serio e Volley Brembate, e due dal Bresciano, Volley Atlantide e Volley Montecchio. In totale sono oltre 20 le atlete in gara, con un nutrito contorno di tecnici e accompagnatori. La competizione prenderà il via alle 17 di sabato 17 settembre, con il fischio d’inizio della prima partita, e si concluderà con le premiazioni alle 20 di domenica 18 settembre.
Obiettivo della manifestazione è l’avvicinamento allo sport e la promozione di un territorio di ricco di innumerevoli bellezze naturalistiche e artistiche quale è la Val Seriana.
PromoSerio supporta caldamente l’iniziativa, coinvolgendo gli operatori presenti sul territorio. Candida Mignani, vicepresidente dell’agenzia di sviluppo locale, sottolinea come PromoSerio sia sempre pronto ad appoggiare manifestazioni che si impegnano a valorizzare le bellezze della nostra vallata. Le atlete delle squadre coinvolte nel torneo pernotteranno in zona, in modo da poter visitare Valbondione e le peculiarità che caratterizzano il territorio. Un sodalizio fra sport e promozione turistica, che vede protagonista ancora una volta la Val Seriana come destinazione di punta del turismo sportivo.
Valle Volley Pallavolo sul Serio, nata a Gazzaniga cinque anni fa conta oggi tre squadre: serie D, terza divisione e miniallieve, e si occupa della formazione sportiva delle giovani atlete fin dagli esordi, grazie all’istituzione del CAS ,Centro Avviamento Sportivo. Le attività si svolgono sul territorio di diversi comuni della Val Seriana: Pradalunga, Casnigo e Gazzaniga. L’obiettivo della società è quello di divenire il punto di riferimento della pallavolo in Val Seriana.
“La società è davvero lieta di collaborare con Promoserio nella realizzazione di questa importante manifestazione sportiva – sottolinea Matteo Mongelli, Ufficio Stampa Valle Volley -, entrambi i soggetti mirano infatti a valorizzare la Val Seriana e le sue bellezze. La scelta della location dell’evento è ricaduta su Valbondione, in modo da abbinare lo sport alla natura, infatti nello stesso weekend è in programma l’apertura delle Cascate del Serio”.
“Ci teniamo a ringraziare sentitamente tutti gli sponsor che ci sostengono – aggiunge Pietro Andrioletti, fondatore della Valle Volley – e le squadre che hanno deciso di partecipare alla manifestazione”.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
SABATO 17 SETTEMBRE
Ore 17.00: Valle Volley Pallavolo sul Serio – Volley Atlantide Brescia
Ore 20.00: Valle Volley Pallavolo sul Serio – Volley Montecchio Brescia
DOMENICA 18 SETTEMBRE
Ore 10.00: Volley Montecchio Brescia – Volley Brembate
Ore 13.00: Volley Atlantide Brescia – Volley Montecchio Brescia
Ore 15.00: Volley Brembate – Valle Volley Pallavolo sul Serio
Ore 17.00: Volley Brembate – Volley Atlantide Brescia
Ore 20.00: Premiazioni con assegnazione del trofeo
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook