Eventi
A Casnigo luna di miele fra natura e solidarietà
Un debutto biosostenibile, all’insegna della solidarietà. Sabato 17 settembre alle 15 si svolge, per la prima volta in Bergamasca, esattamente a Casnigo, la “Festa del Miele”, organizzata dall’Associazione Apicoltori Bergamo.
Nel bellissimo contesto del Santuario della Ss.Trinità verrà promossa l’attività apistica della nostra provincia ed, in particolare, il progetto ApIncontriamoci del Gruppo Ge.di. E’ un attività di apicoltura che ha coinvolto ospiti ed educatori della Casa dei Sogni di Cirano, sostenuta dalla Fondazione della Comunità Bergamasca onlus.
“Puntiamo sulla qualità di un pregiato miele millefiori – spiega Alberto Parolini – e sul coinvolgimento di persone svantaggiate che trovano in quest’attività a chilometri zero un motivo di interesse e attività”.
Il programma prevede dalle 15 stands informativi, alle 16 la degustazione di miele di castagno ed alle 17 la visita guidata al Santuario, con il grande Giudizio Universale affrescato dai Baschenis.
Alle 18 si terrà la premiazione del concorso provinciale “Miele di Castagno”, mentre alle 18.30 toccherà alle letture recitate in , grazie alla regia di Antonio Tancredi e alle perfonaces di Andrea Pierdicca ed Enzo Monteverde. Possibilità di cena telefonando al numero 392.9431771.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook