Cronaca
Gandino accoglie il suo campione Oliviero Bosatelli: “Il Tor des Geants è stata un’avventura indimenticabile”- Foto e video
Oliviero Bosatelli, vincitore del Tor de Geants 2016, è stato accolto nella serata di ieri domenica 18 settembre a Gandino da centinaia di tifosi pronti a festeggiare il suo rientro da Courmayeur.
In tantissimi si sono ritrovati ieri all’oratorio di Gandino per accompagnare in piazza Vittorio Veneto in un ingresso trionfale il loro campione di Barzizza Oliviero Bosatelli, Vigile del Fuoco operante nel comando provinciale di Bergamo.
Ad accompagnarlo in piazza la moglie Nadia, che lo ha seguito in tutta la gara, la consigliera regionale Lara Magoni e i suoi colleghi di Bergamo e Gazzaniga.
“Non avrei creduto di vincere il Tor des Geants – ha dichiarato nel suo discorso Bosatelli -, ero tra i dieci favoriti ma non di certo per la vittoria. Distanze così lunghe non le avevo mai affrontate. Quando mi sono accorto che il vantaggio dal secondo continuava ad aumentare e la mia condizione fisica era ancora ottima li ho creduto di potercela fare”.
“Il mio obiettivo era quello di terminare la gara – ha proseguito Bosatelli -, che per me è stata semplicemente una splendida avventura che mi porterò dentro tutta la vita”.
Nel corso della serata a Bosatelli sono stati consegnati i riconoscimenti dall’amministrazione comunale di Gandino e dal gruppo sportivo di Barzizza, inoltre l’Atalanta Club Valgandino ha voluto omaggiarlo di una sciarpa dell’Atalanta a ricordo del suo record ottenuto nella raccolta alla Corsa delle Uova.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook