Cronaca
Alla Trinità di Casnigo un nuovo impianto di videosorveglianza, domenica l’inaugurazione
Verrà inaugurato ufficialmente domenica 25 settembre il nuovo impianto di videosorvegliana alla Trinità di Casnigo.
L’impianto, indispensabile per la prevenzione contro gli atti vandalici che si sono ripetuti negli ultimi anni, è stato fin da subito ritenuto necessario da tutta la comunità casnighese, in quanto il Santuario della S.S. Trinità rappresenta uno scrigno artistico, religioso e culturale di interesse nazionale per le preziose opere contenute.
L’installazione dell’impianto, che verrà utilizzato inoltre per controllare le attività limitrofe al Santuario, è stata resa possibile grazie all’impegno della commissione operativa composta da rappresentanti del Comune, della Parrocchia, del Gruppo Cacciatori Media Valle Seriana ANUU dell’ex Gruppo Sagrestia, del Circolo Fotografico Someanza e dell’Associazione culturale Santo Spirito e dal contributo della famiglia Radici, devoluto da Lara Imberti, nativa di Casnigo e moglie di Paolo Radici.
L’appuntamento è per domenica a partire dalle 14,30 fino alle 18,30, per l’occasione sarà possibile degustare dolci tipici locali accompagnati da passiti e moscati. Il ricavato sarà devoluto a favore di ulteriori interventi al Santuario.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook