Eventi
Inaugurata sabato ad Albino la quarta edizione della mostra Misfotos
È stata inaugurata sabato 24 settembre ad Albino la quarta edizione della mostra fotografica “Misfotos”.
L’evento, organizzato dall’associazione Rip Arte con il sostegno dell’Associazione Diaforà e I Magomentis, come ogni anno organizzato nel chiostro della Ripa di Desenzano di Albino, espone mostre personali di fotografi, prevalentemente nazionali ma con uno sguardo anche oltre confine.
Per gli artisti è diventata una tradizione lasciare un segno del loro passaggio regalando una loro opera da esporre all’Hostel “la Ripa”.
“La fotografia, nell’immaginario riflette sistematicamente un dogma; la fotografia è cogliere l’attimo – questo quanto sostenuto da Erasmo Perani, Direttore Artistico della mostra -. Mi son chiesto più volte se questo modo di pensare fosse vero, la conclusione, seppur tutta personale, è che non può essere vero seppur detto da un grande della fotografia. Cogliere l’attimo, così come inteso, è tutta casualità, cosa tutt’altro che veritiera se pensiamo a come, anche chi lo sosteneva, preparava e andava cercando le sue fotografie avendo ben chiaro in mente cosa cercare. La fotografia è un ologramma creato dalla mente, è un mezzo per comunicare e per comunicare necessita di riflessioni, di pensieri, di progetti”.
Di contorno alla mostra è stata allestita l’esposizione dello scultore Gianaolo Pasini.
“Stiamo già pensando al 2017 – prosegue Perani -, in una mostra tutta al femminile”.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 9 ottobre ed è visitabile tutti i giorni tranne i lunedì dalle 15 alle 18 e la domenica anche dalle 10 alle 12.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook