Cronaca
Gazzaniga, Avis in festa per i 70 anni
La nuova Sala Civica di Gazzaniga intitolata ai “Donatori di sangue”, ha accolto nel fine settimana le numerose persone che hanno voluto partecipare alle iniziative per festeggiare il 70° anniversario di fondazione del locale Gruppo Avis, il più longevo della Valle Seriana.
La serata di venerdì è stata condotta dalla Dott.ssa Marika Moro sul tema “alimentazione come prevenzione e guarigione”, mentre applauditissimo è stato il concerto della Banda Cittadina e della Corale A.Belotti svoltosi sabato sera. Diverse le sezioni Avis presenti alla sfilata di domenica mattina guidate dal presidente provinciale Dott. Oscar Bianchi, così come numerose sono state le persone che hanno presenziato alla benedizione da parte del parroco don Luigi Zanoletti della ristrutturata sala civica, poi dedicata ai “Donatori di Sangue”.
A scoprire la targa, oltre al presidente Enzo Conti, è stato chiamato Roberto Bonaldi, socio più prolifico nella storia della sezione con 181 donazioni. Al termine dei discorsi di rito e alla presenza del sindaco Mattia Merelli, sono state conferite benemerenze a 92 soci. In particolare: distintivo oro con rubino ad Anesa Ivan, Bosio Luca, Maffeis Giacomo e Rinaldi Luigi che hanno raggiunto le 75 donazioni, distintivo oro con smeraldo a Grassi Paolo, Gusmini Guglielmo e Testa Elio, che hanno superato le 100 donazioni, mentre a Merla Valentino è stato consegnato il distintivo oro con diamante per aver concluso l’attività donazionale con 121 donazioni.
Il presidente Enzo Conti ha ricordato che 70 anni di solidarietà sono motivo di orgoglio, ma devono anche essere occasione di ulteriore crescita e costante attività di sensibilizzazione al “dono del sangue”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook