Cronaca
Altopiano di Clusone sempre più green, a Rovetta attiva una colonnina per auto elettriche
Dal 1° ottobre la ditta Termovalseriana mette a disposizione gratuitamente una colonnina di ricarica per auto elettriche.
Dal 1 ottobre 2016 è disponibile anche in alta Val Seriana una colonnina di ricarica per auto elettriche aperta al pubblico nella zona industriale di via Vogno 9 a Rovetta, frazione San Lorenzo. Si tratta della prima installazione di questo tipo, messa a disposizione gratuitamente di tutti gli appassionati di auto elettriche che potranno viaggiare in sicurezza per l’altopiano, avendo un punto di ricarica di appoggio.
L’iniziativa è dell’azienda Termovalseriana srl che si occupa di manutenzione caldaie, con un occhio di riguardo per l’ambiente e l’energia pulita.
Una sensibilità che si concretizza ogni giorno nella produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici e nell’impiego di furgoni a metano oltre che di due automezzi Nissan 100% elettrici. Per questo motivo l’amministratore Giulio Benzoni ha deciso di mettere a disposizione dei proprietari di auto elettriche come lui la propria stazione di ricarica presso l’azienda, conoscendo molto bene il mondo delle auto elettriche e delle loro necessità.
“Abbiamo deciso di aprire le nostre porte agli automobilisti green perché conosciamo molto bene la realtà della mobilità elettrica e il bisogno estremo di stazioni di ricarica nella nostra zona – spiega Giulio Benzoni di Termovalseriana srl. Crediamo che ogni passo che facciamo in questa direzione sia un piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente e abbiamo fatto di questo obiettivo la mission dell’azienda. Per questo vogliamo dare un segnale forte alla popolazione e alle amministrazioni comunali essendo i primi a metterci in gioco”.
La ricarica è aperta negli orari di ufficio della Termovalseriana tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00 e sabato dalle 8.00 alle 12.00 chiamando preventivamente il numero 3290603767. Anche fuori dagli orari di ufficio si suggerisce di telefonare per accordarsi su eventuali aperture straordinarie.
E’ una colonnina da 7 kw con spina del tipo 2. La potete trovare anche sulla App Next Charge, geolocalizzata e con tutte le informazioni utlii. Nelle vicinanze si trova la zona artigianale di San Lorenzo di Rovetta con un bar, un negozio, lavanderia, gommista e diverse altre attività.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook